Home10eLotto

10eLotto: le tre diverse modalità di estrazione e il Numero Oro

10eLotto: le tre diverse modalità di estrazione e il Numero Oro
Like Tweet Pin it Share Share Email

Il 10eLotto è un gioco legato al gioco del Lotto e nato il 28 luglio 2009. Per partecipare si scelgono da un minimo di 1 a un massimo di 10 numeri da 1 a 90. Il costo della schedina del 10eLotto varia da un minimo di 1€ e si possono giocare fino a 200€.

Le modalità di gioco sono sostanzialmente tre, e per ognuna di esse la modalità estrattiva dei numeri vincenti è diversa: si può partecipare all’estrazione immediata, all’estrazione legata all’estrazione dei numeri del Lotto, o scegliere di partecipare all’estrazione ogni cinque minuti.

Estrazione Immediata
Se si sceglie questa modalità di gioco, al momento della validazione della propria schedina, sulla ricevuta di gioco il terminale stamperà anche i numeri estratti. Questi possono così venire confrontati con i numeri giocati in modo da verificare o meno che ci sia stata una vincita.

Estrazione ogni 5 minuti
La modalità di gioco ogni 5 minuti è stata attivata a partire dal 15 dicembre 2009. Scegliendo questo tipo di giocata si può partecipare alle estrazioni del 10eLotto che vengono effettuate automaticamente dal sistema ogni 5 minuti da mezzanotte alle 23,55 dello stesso giorno.

Estrazione del Lotto
Questo tipo di giocata è legata alle tre estrazioni settimanali del Lotto. I venti estratti nel 10eLotto corrispondono ai numeri delle prime due colonne della tabella delle estrazioni del Lotto, ruota Nazionale esclusa. In caso di numeri duplicati si prendono i numeri della terza colonna, a cominciare dalla prima ruota, Nazionale esclusa.

Inoltre, a partire dal 25 giugno 2014, il 10eLotto ha introdotto una nuova modalità di gioco, chiamata il Numero Oro per celebrare il quinto anno di attività. Si tratta di un numero che viene estratto tra i numeri della ventina vincente del 10eLotto.

Se si sceglie di partecipare all’estrazione del 10eLotto abbinata al Lotto il numero oro è sempre il numero estratto sulla ruota di Bari, mentre per le estrazioni del 10eLotto ad intervallo di tempo ogni 5 minuti e per le estrazioni istantanee il questo numero è individuato automaticamente dal sistema tra i 20 numeri estratti.