HomeNews

Ambo più ritardatario di sempre: uscito dopo 77 anni!

Ambo più ritardatario di sempre: uscito dopo 77 anni!
Like Tweet Pin it Share Share Email

Il ritardo dei numeri è una delle statistiche sul lotto che affascina di più gli appassionati, gli studiosi e coloro che credono (sbagliando) che maggiore sia il ritardo e maggiori siano le probabilità di vincita. Prima di descrivere questo straordinario evento storico nella storia del lotto, ricordiamo ancora una volta che tutti i 90 numeri ad ogni estrazione sono equiprobabili cioè hanno le stesse probabilità di sortita.

Dal giorno 8 luglio 1939, data di introduzione delle 10 ruote, fra tutti i 4005 ambi che si possono formare con 90 numeri ce n’era uno sulla ruota di Bari che incredibilmente non era mai sortito fino ai giorni nostri, stiamo parlando del 17 56 l’ambo più ritardatario di sempre che aveva ormai superato abbondantemente le 5000 estrazioni di ritardo ed era diventato la chimera di tutti i giocatori di lotto.

Alla fine di maggio di quest’anno con l’estrazione del lotto di martedì 31 dopo ben 77 anni eccolo finalmente uscire sulla Ruota di Bari con il 56 primo estratto e 17 terzo estratto insieme ai restanti 13 36 e 8 con immenso stupore di tutti. L’Ambo 17 56 con 5592 estrazioni di ritardo diventa l’ambo più ritardatario della storia e stabilisce il nuovo massimo storico per quanto riguarda le combinazioni per ambo nel gioco del lotto italiano.

LottoDesk Massimi Storici Ambi

Possiamo quindi dire che abbiamo assistito e siamo stati testimoni di un momento storico nella storia del lotto dato che oggi tutti i 4005 ambi sono sortiti almeno una volta in ognuna delle 10 Ruote dopo l’uscita del 17 56 l’ambo più ritardatario di sempre sulla Ruota di Bari. Nei prossimi articoli affronteremo ancora l’argomento dei numeri ritardatari con altri interessanti dati statistici elaborati con LottoDesk e alcune considerazioni sull’opportunità o meno di seguirli e quanto seguirli.