HomeLotto

Una nuova partenza

Una nuova partenza
Like Tweet Pin it Share Share Email

Oggi, 1° luglio 2016, da questa pagina, dò il benvenuto ai lettori congiuntamente alla Redazione, ed insieme ci prepariamo a partire per un viaggio alternativo attraverso 90 numeri. Il viaggio si preannuncia lungo ed articolato su diverse stazioni, proprio come accade per un percorso destinato a portarci lontano ed a vedere un orizzonte diverso dal solito: per un viaggio di piacere passeremo attraverso una aerostazione, oppure una stazione ferroviaria, o di pullman, eccetera.

Il lungo tragitto nel Lotto Italiano che ci apprestiamo a percorrere insieme ci porterà, invece, attraverso tante città diverse (che nel comune linguaggio lottistico vengono definite, appunto “stazioni”). Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma Torino, Venezia. E studieremo con curiosità anche la stazione (o ruota) più giovane di tutte, la Nazionale, inaugurato (o per meglio dire, istituita) dal 4 maggio 2005. In concomitanza con le nuova modalità estrattive automatizzate.

La vera ambizione non è solo conoscere luoghi nuovi, bensì apprendere come guardare oltre le apparenze di ciò che già ci sonosce (magari superficialmente o distrattamente, quanto in maniera approfondita, perchè no?) con nuovi occhi. Razionali e statistici.

Tutte le informazioni di cui approfondiremo curiosità e dettagli, magari poco conosciuti, ci permetteranno di ampliare la conoscenza su regole, storia, notizie e statistiche legate al gioco del lotto ed ai giochi basati su combinazioni numeriche.

Come accade per tutti gli approcci di tipo razionale e statistico, le ricerche saranno agevolate da un supporto informatico, precisamente il più completo attualmente in commercio: LottoDesk.

Intanto, porgo ai lettori il mio personale benvenuto su queste pagine.

Annamaria Agosti

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi (Marcel Proust).